• rapettinutrizione

DIETA DETOX?

Se tornati alla routine ci accorgiamo di aver messo su qualche kilo durante le feste trascorse, l’unica cosa da fare è migliorare l’alimentazione e aumentare il movimento, non di certo ricorrere a diete smart e detox.

Ebbene sì, ovunque viene affermato che una dieta detox fatta di acqua, tisane, integratori e poverissima di carboidrati sia assolutamente necessaria se si vuole tornare in forma. Peccato che questa affermazione non trovi alcuna conferma nel mondo scientifico.

Se durante le feste abbiamo infatti accumulato peso (che in parte sarà anche dovuto alla maggiore ritenzione idrica) ma se già eravamo abituati ad un’alimentazione sana, il peso tornerà come quello in partenza; mentre fegato e reni si occupano fisiologicamente di depurare (e detossificare) l’organismo.

Bisogna invece provare a capire se i pranzi e cene ricorrenti non abbiano solo “peggiorato” un’alimentazione scorretta e non abbiano fatto altro che far aumentare il peso già non ottimale.


© 2019 DVOE SSD srl Training Center. Corso Europa n.140/h - Alba, Cuneo (CN) - P. IVA 03730440041 - Privacy - Cookie policy
Project, images and videos by JMarketing - Langhe.TV

logo-crop.jpg